Il 'Conto Vendita', detto anche 'Contratto Estimatorio', è un sistema che consiste nell'affidamento ad un entità giuridica, intesa come persona oppure un negozio o attività in franchising) di un totale di merci al fine di porle in vendita. Questo sistema viene usato nei rapporti per agevolare la gestione del prodotto, tra la parte che vende, e la parte che acquista, per poi rivendere a sua volta. Nel caso del franchising può avvenire tra un produttore ed il venditore, oppure un distributore ed il venditore.
Quest'ultimo accettando di mettere a disposizione un suo spazio per esporre,promuovere e vendere i prodotti presi in "Conto Vendita", gode in automatico del fatto che non dovrà gestire successivamente i costi per l'invenduto, le eventuali rimanenze di prodotti, giacenze di magazzino.
In questa sezione vengono proposti negozi in franchising che operano in diversi settori, dall'abbigliamento alla pelletteria, e che hanno in comune la formula del Conto Vendita.
Questa formula garantisce al Franchisee un assortimento merceologico sempre valido in tendenza con le richieste del mercato,una snella gestione del magazzino con un notevole risparmio sui costi e in aggiunta un guadagno costante, anche durante le promozioni ed i saldi di stagione.
Il Franchising in Conto Vendita garantisce un reale vantaggio all'affiliato non solo in termini di costi, ma anche a livello concorrenziale nei confronti degli altri negozi e attività commerciali.
Ad esempio aprire un negozio di abbigliamento in Franchising con il servizio del Conto Vendita è sinonimo di successo,formula comprovata che mette al riparo l'affiliato da buona parte del rischio d'impresa, fornendo cosi anche una marcia in più rispetto ai concorrenti, che senza crescita nel mercato e vendite nel tempo., non si può avere.
Una crescita aziendale costante e una forte conoscenza del settore come distributori di prodotti cosmetici dal 2009, sono la formula del successo dei negozi Cipria make up, marchio di proprietà di Kappa Srl con sede commerciale a Roma.
Il progetto Cipria Make Up rappresenta in maniera puntuale quelle che sono le nuove tendenze di mercato in un settore in forte crescita, ma in continuo mutamento, con l’obbiettivo di porre le basi per un marchio che possa nel corso degli anni diventare punto di riferimento nel campo della cosmetica.
I prodotti
Il vero punto di forza è la qualità dei prodotti proposti ai clienti che differenzia i nostri negozi dai principali competitor. L’impegno è quello di creare una vasta gamma di prodotti e accessori per valorizzare il proprio fascino e la salute della pelle.
L’attuale catalogo dei prodotti Cipria make up, soddisfa tutte le necessità della clientela, rispettando i gusti e le caratteristiche di ogni età, con una disponibilità attuale di oltre 1.000 prodotti tra permanenti, textures, effetti e colorazioni di tendenza.
All’interno dei negozi Cipria make up, ciascun cliente potrà scegliere fra una grande varietà di prodotti a costi molto contenuti, poiché non avendo passaggi intermedi, passiamo dal produttore al consumatore. Questo ci permette di metterli sul mercato a prezzi di vendita in linea con le politiche di pricing effettuate dai principali competitor.
Franchising
Il progetto Cipria Make up, consiste in una rete di negozi con un Concept unico, pensati e realizzati secondo le più innovative tendenze del settore, in grado di offrire prodotti per la cura e la bellezza della persona femminile a prezzi molto competitivi.
Il negozio tipo Cipria Make Up è pensato per una metratura di circa 50/100 mq.
Tuttavia il dato è soggetto a possibili variazioni legate al contesto e alle disponibilità commerciali delle zone interessate.
Location
La location dei negozi Cipria Make up deve essere strategica, importanti centri commerciali, outlet, o strade con molto passaggio pedonale famose per essere “vie dello shopping”, la nostra esperienza ci insegna che oltre all’immagine, al prodotto, alla gestione, al personale, la scelta dell’ubicazione è parte focale del progetto, in quanto se sbagliata non produce il risultato previsto.
Nella fase di sviluppo con la formula Franchising, sicuramente la preferenza andrà alle grandi città senza però trascurare i piccoli centri con un bacino d’utenza importante, nell’ordine di almeno 30-50.000 abitanti, per avere così la possibilità di realizzare da subito buoni numeri.
Metratura minima del locale 50 mq. salvo diverse valutazioni della nostra Direzione Commerciale.
Formazione
Non è richiesta alcuna esperienza nel settore, in quanto il personale del negozio verrà formato e seguito dal nostro staff per tutto il rapporto.
Assistenza
Il franchisor è assistito a 360 gradi, dalla ricerca alla scelta dell’ubicazione, durante la realizzazione del locale che sarà progettata e seguita da nostro personale tecnico, nella fase di allestimento del punto vendita che sarà eseguita con un nostro staff qualificato fino all’apertura del punto vendita.
Cosa offriamo
Progettazione e consulenza per la realizzazione del punto vendita;
Cosa chiediamo per un negozio CIPRIA di 50 mq.