I prodotti sempre all'avanguardia e il supporto fornito dalla casa madre riducono i rischi dell'attività in proprio garantendo inoltre un rapido rientro dall'investimento.
Potrai usufruire dei vantaggi, della consulenza e dell’esperienza di un’azienda già affermata sul mercato e che ha tutto l’interesse di avere un affiliato soddisfatto del proprio business.
RIGENERAZIONE CARTUCCE PER STAMPANTI
Chi siamo
Fill-Up è un'azienda moderna e dinamica con sede a Ponte S. Nicolò (PD), dove in una struttura di 2.000 mq trovano sede i laboratori, le officine e gli uffici.
Fill-Up ha maturato una pluriennale esperienza nel settore della rigenerazione di cartucce per stampanti, specializzandosi inoltre nella progettazione e realizzazione dei macchinari e le tecnologie per la lavorazione dei prodotti.
Fill-Up opera con particolare attenzione al risparmio di materia ed energia, all’aumento di produttività degli strumenti, alla tutela dell'ambiente e della salute dei propri dipendenti e collaboratori.
Oggi l'azienda caratterizza la sua identità anche attraverso il marchio “100% fatta in Italia”, che sottolinea la produzione interamente italiana delle proprie macchine e delle proprie cartucce rigenerate, una scelta di eccellenza che ha già dato ottimi risultati e migliori ne darà in futuro.
Fill-Up ha quindi i requisiti per offrire il proprio know-how a persone che vogliano scommettere su sé stesse ed intraprendere la professione del rigeneratore, anche con modelli diversi per impegno economico, richiesta di capacità tecniche e modalità di gestione.
Aprire un centro di rigenerazione di cartucce per stampanti richiede un investimento economico minimo e un piccolo locale a norma, l’attività può anche essere integrata con altre preesistenti, ma è necessario apprendere anche le tecniche di rigenerazione attraverso i corsi specialistici che si svolgono nella nostra sede e fanno parte del pacchetto.
Fill-Up offre anche la possibilità di scegliere la soluzione FILL-Point, uno shop distribuito in franchising, affiliato al gruppo Fill-Up che rappresenta una presenza commerciale significativa sul territorio, diventando un adeguato mezzo di crescita economica e imprenditoriale.
Gli investimenti che l’azienda opera costantemente nella ricerca e nel continuo aggiornamento tecnologico delle macchine che progetta e costruisce nel proprio stabilimento, l’attenzione nella scelta delle materie prime, i test sui prodotti eseguiti internamente ed un rigido controllo della qualità garantiscono ulteriormente sulla professionalità con cui affrontiamo la nascita e la crescita dei nostri centri.
Libero da vincoli
Le formule di affiliazione proposte comprendono una serie di servizi e macchinari che mettono gli affiliati in condizione di essere dei veri professionisti del settore della rigenerazione. Gli incaricati Fill-UP consigliano su come orientarsi tra le varie formule di ingresso, individuando quella più conveniente nel rapporto investimento-reddito, in base al centro di rigenerazione che si desidera realizzare.
Agli affiliati vengono forniti tutti gli strumenti che consentono di avviare da subito l’attività in piena autonomia: l'azienda garantisce infatti massima libertà imprenditoriale e giuridica nella gestione del centro e l'assenza di canoni periodici pubblicitari, fee d’ingresso e royalties.
Formazione FILL UP
Fondamentali, inoltre, la formazione garantita da Fill-UP, l'assistenza diretta e continuativa da parte di tecnici specializzati e il costante aggiornamento sull'evoluzione del mercato delle cartucce.
Per queste ragioni il programma di formazione prevedere momenti didattici altamente professionali e oltre a un primo corso, prettamente tecnico e della durata di quattro giorni, che consente l’acquisizione di tutti gli strumenti per rigenerare ogni tipo di cartucce, viene proposto un secondo corso concernente tutti gli aspetti economici, fiscali e marketing.
Quest’ultimo è supportato da un manuale esplicativo, si svolge nell’arco di una giornata e si divide in tre parti:
la prima fornisce indicazioni generali per l’organizzazione del punto vendita, la seconda elementi di comunicazione e marketing e la terza illustra la normativa di settore. All’affiliato vengono anche forniti supporti che può utilizzare fin da subito: un CD-ROM contenente oltre allo slide del corso, tutta la documentazione nel dettaglio per avviare l’attività e promuoverla, con tutti i riferimenti normativi.
Mercato
Un mercato senza dubbio in espansione quello dei consumabili di stampa: cartucce ink-jet e laser rappresentano sempre più per le aziende -pubbliche e private- e per gli studi professionali un costo non indifferente, nonché un problema di natura ambientale collegato ai rifiuti prodotti dall’attività di stampa. Per questo motivo il consumatore attento si orienta sempre di più all’acquisto di prodotti rigenerati, che offrono prestazioni pari agli originali con costi nettamente ridotti, diminuendo drasticamente il volume dei rifiuti prodotti, ovvero delle cartucce esaurite che verrebbero inviate alle discariche o all’incenerimento.