Aprire un'Agenzia di Formazione e Lavoro in Franchising - il TUO Franchising

Se vuoi Aprire un Franchising nel settore Formazione Lavoro, il TUO franchising offre opportunità molto interessanti.

Per diventare imprenditori nel settore della scuola e della formazione non è necessaria una pregressa esperienza. Questo tipo di Franchising offre ampi margini di guadagno con un investimento iniziale minimo.

 

Professione Accademia, il Franchising Formazione che ti dà l'unica risposta sicura in un momento di crisi e forte disoccupazione. Scopri come aprire un Centro di Formazione al lavoro in Franchising.
Professione Accademia ha l’obiettivo finale di raggiungere ogni città italiana a copertura di tutto il territorio nazionale.

Investimento: 25,000.00

Descrizione

Professione Accademia, il Franchising di Formazione al Lavoro che ti dà l'unica risposta sicura in un momento di crisi e forte disoccupazione.

• Perchè aprire un punto in franchising?

I vantaggi di aprire un'attività in Franchising.

Il maggior vantaggio per coloro che decidono di aprire un'attività in franchising è la riduzione del rischio di fallimento. Dal momento che un franchisor serio avrà provato, testato e collaudato il business concept sul mercato, gran parte dei difetti saranno già stati risolti ed i rischi per il franchisee ridotti al minimo.

Il franchising dà la possibilità ad un piccolo imprenditore di competere con grandi business. Tramite il franchising un franchisee può sfruttare i vantaggi delle economie di scala: tutti i franchisee insieme possono comprare a condizioni migliori ed a minor costo rispetto ad un business individuale. Aggiungi a questo il supporto del franchisor e il franchisee avrà un vantaggio distintivo sopra qualsiasi piccolo operatore indipendente concorrente.
In una franchise seria, i prodotti, le attrezzature ed il sistema in generale saranno già stati testati sul mercato e quindi il franchisee si troverà a proporre qualcosa di rapida accettazione da parte dei clienti

Grazie all'addestramento impartitogli dal franchisor, il franchisee impara a svolgere l'attività molto velocemente, aumentando quindi considerevolmente le probabilità di avere successo. I franchisee "toccano il suolo correndo" quando aprono la loro attività in franchising, dal momento che entrano nel mercato con un marchio già conosciuto, un sistema di business collaudato e prodotti/servizi già testati sul mercato. E tutto pronto per cominciare da subito ad avere ottimi risultati

Un franchisee ha "le spalle coperte" da una vasta organizzazione che unisce le risorse, particolarmente nel campo della pubblicità e del marketing dove ogni franchisee, contribuendo un po', può avere il beneficio di un grande budget a questo scopo. I franchisee sono quindi in grado di promuovere i propri prodotti e servizi su media che sarebbero altrimenti inaccessibili in termini finanziari. In una franchise ben strutturata e gestita, il franchisee è lasciato concentrarsi sulla vendita dei prodotti/servizi mentre, allo stesso tempo, riceve il beneficio di continue ricerche di mercato e sviluppi per migliorare il business ed il sistema di franchising.

In molti casi i franchisee hanno l'esclusiva territoriale e questo, in effetti, gli dà il monopolio sull'area a loro destinata, a patto certamente di svolgere l'attività sotto il marchio del franchisor.
Il franchisee ha inoltre il vantaggio dell'esperienza del franchisor nella gestione manageriale ed amministrativa, in aggiunta alla quale molti franchisor danno anche back up e supporto, inclusi servizi per assistere il franchisee nei suoi sforzi quotidiani. Questo supporto comprende servizi manageriali ed amministrativi, informazioni sui prodotti e supporto di marketing.

* Liberamente tratto da un articolo di Manzoor G.K. Ishani, noto esperto legale inglese di fama internazionale

Dal punto di vista dei franchisor la richiesta di diritti di ingresso nelle reti è giustificata. Vediamo brevemente alcune ragioni e motivazioni per le quali i franchisee sono tenuti a versare dei diritti di ingresso e a sostenere costi di start-up.

Marketing e promozione

Una quota da versare (fee d’ingresso) per entrare a far parte di una rete di franchising è giustificata dalle spese di promozione e di marketing di cui il franchisee beneficia nella fase di avvio. La marca e il nome sono gli elementi che il franchisor apporta a tutti i componenti della rete.

Altri benefici trasferiti ai franchisee

Il contratto di franchising prevede la concessione al franchisee di usare l’insegna del franchisor, i marchi, il know-how e altri beni intangibili. Tutti questi elementi si traducono per il franchisee vantaggi pratici già al momento dell’apertura del punto vendita.

Consulenza e assistenza gestionale

Una volta che il punto vendita del franchisee è stato aperto, il franchisee viene a identificarsi con il franchisor. Quest’ultimo sostiene il franchisee nello sviluppo di competenze manageriali e operative finalizzate al corretto del funzionamento dell’attività, del marketing e della pubblicità del negozio. Inoltre, il franchisor assiste il franchisee nell'individuazione della posizione strategica del nuovo punto vendita.

Altri supporti operativi

Il franchisor assiste il franchisee in tutti gli aspetti dell’attività. Il personale del franchisor si prende cura delle principali problematiche amministrative della sede operativa, dell’addestramento iniziale del franchisee e della assunzione e formazione dei suoi impiegati e collaboratori

INVESTI IN PROFESSIONE ACCADEMIA E DIVENTA IMPRENDITORE DI SUCCESSO

INVESTIMENTO : 25.000 PER 1 FRANCHISING oppure 50.000 PER ESCLUSIVA REGIONALE

Royalties : solo su fatturato

PRESENTAZIONE AZIENDALE:

ProfessioneACCADEMIA l’Accademia della formazione al lavoro, è l’unica risposta sicura in un momento di crisi e forte disoccupazione.Perchè le persone disoccupate devono reinventare il proprio profilo e la propria professionalità e vogliono affidarsi a professionisti del settore consapevoli del fatto che per ottenere un lavoro bisogna immettersi nel mercato con un’ottima formazione in grado di competere con le figure piu’ qualificate.

La direzione offre ai propri affiliati un servizio costante di ricerca di mercato, analisi e verifica per individuare i settori in cui offrire la formazione,ciò permette di proporre corsi di grande interesse che vengono costantemente aggiornati o modificati in base alla richiesta del mondo del lavoro.Questo,oltre alla particolarità dell’organizzazione e della gestione e 20 anni di esperienza della direttrice garantiscono l’infallibilità dell’investimento.

Professione ACCADEMIA ha l’obiettivo finale di raggiungere ogni città italiana a copertura di tutto il territorio nazionale, alcuni punti sono in corso di impiantazione anche a livello internazionale, il franchising è quindi il modo in cui Professione ACCADEMIA mette a disposizione il proprio marchio, il proprio know how ed una costante assistenza formativa ed operativa

Investire nel marchio Professione ACCADEMIA vuol dire nessun rischio e garanzia di ottimo fatturato, ecco perchè:

- Disponibilità a 360°

Cosa si richiede al franchiser:

Massima serietà, doti di comunicazione, desiderio e capacità di apprendere e predisposizione a lavorare in collaborazione con la casa madre.Inoltre il franchiser sarà tenuto a: effettuare un periodo di formazione, rispettare la modulistica contrattuale, la metodologia di iscrizione e la metodologia inerente la gestione del centro formativo, degli allievi e dei docenti.Seguendo la filosofia aziendale, nell’interesse proprio e dell’azienda.Sarà tenuto inoltre a non divulgare il metodo acquisito di Professione ACCADEMIA.

Come si procede all’affiliazione:

- Incontro tra le parti
- Stipula di contratto in cui la persona interessata si impegna a non divulgare le notizie riguardanti la gestione e l’organizzazione dell’azienda
- Stipula di contratto vero e proprio proposto dall’azienda, concordo per il versamento del diritto di entrata, che potrà avvenire in una volta oppure anche in 2 o 3 versamenti, da concordare
- L’intero versamento dovrà essere effettuato entro l’apertura dell’attività
- Si delineano i tempi di avviamento, un rappresentante dell’azienda si recherà in loco per suggerire modalità di avviamento, formare il personale, selezionare i docenti, avviare la pubblicità.
- Anche dopo l’avviamento la direzione resta a completa disposizione per consigli, suggerimenti e supporto.
- Le royalties si concordano e potranno essere corrisposte mensilmente o trimestralmente
- Se la zona in cui si apre l’attività è un capoluogo di provincia e se l’affiliato si attiene alle indicazioni fornite dalla direzione, si garantisce di recuperare il proprio investimento nei primi 2 mesi di attività!!

 

Vuoi avere maggiori informazioni su questo Franchising? Usa il Form sottostante e sarai ricontattato direttamente dal Franchisor.

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.

Come ti chiami? Per favore scrivilo qui.

Controlla l'indirizzo email. Forse un errore di battitura, oppure manca il simbolo '@'.

Controlla il numero di telefono. Probabilmente è vuoto o c'è qualche lettera.

Per favore scrivi qui il tuo indirizzo completo, Es. Via Num - Città (Provincia) Cap .

Invalid Input

Valore non valido

5557 visite Condividi su:

Area Riservata

SEZIONE DEDICATA AI FRANCHISOR.
Inserisci o modifica la tua Scheda Franchising

Registrati

Inserisci autonomamente e gratis per tre mesi la tua proposta in franchising, migliaia di lettori ti stanno cercando!

Sponsor


Sponsorizzati

Infissi

infissi

© 2024 ilTUOfranching.com · La Guida definitiva per aprire un Franchising - Tutti i diritti riservati.