Aprire in Franchising | ilTUOfranching.com


Sei qui :

Franchising Mercatino Usato

Aprire un Mercatino dell'usato in Franchising - il TUO Franchising

Aprire un Franchising Mercatino dell'Usato è molto semplice e inoltre la volontà che accomuna clienti e gestore del mercatino, è quella di valorizzare tutti quei beni divenuti superflui per alcuni, ma che possono ancora essere usati da altri.

Franchising Mercatino Usato

In Italia, nel 2008, sono stati censiti circa 2000 mercatini dell’usato attivi. Nell’ultimo decennio, si è assistito ad una rapida crescita del numero di mercatini dell’usato.

Alcuni mercatini offrono merce proveniente esclusivamente dalle loro attività di sgombero, altri si basano sul sistema del conto vendita, altri ancora sul sistema del baratto.

I mercatini dell’usato si possono distinguere in:

- mercatini dell'usato solidale, sono quei mercatini che sono gestiti da: imprese sociali, cooperative sociali, associazioni di volontariato. Lo scopo della vendita degli oggetti usati è quello di creare una entrata economica per permettere la realizzazione dello scopo sociale della stessa (inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati) oppure, nel caso di associazioni di volontariato, per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di opere di volontariato;

- mercatini dell'usato in conto vendita, sono quei mercatini che sono gestiti da società o da privati con il sistema del conto vendita. Lo scopo della vendita degli oggetti usati è quello proprio di ogni attività economica (il profitto) ottenuto con la provvigione che il gestore si trattiene sugli oggetti venduti;

- mercatini dell’usato in baratto.

Se vuoi aprire un Mercatino dell'usato in Franchising, scopri le oppurtunità presenti in questa pagina!

 

Nessun Franchising presente in questa categoria.