Blog - il TUO Franchising

Franchising Blog

Il Blog con tutte le news del mondo Franchising, i Franchisor e le nuove opportunità presenti sul mercato.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti sul Franchising, i nuovi negozi e le migliori offerte dall'Italia e dall'Estero, allora iscriviti al nostro Blog, è gratis!

La Valle di Cadore rinasce col franchising sociale

Scritto da Massimo in News

Valle di Cadore, uno scenario eccezionale nel cuore delle Dolomiti.

Siamo in Veneto, nel bellunese. Per decenni qui è stata l’industria degli occhiali a far girare l’economia. A Calalzo di Cadore nacque Lucio Lozza, fondatore della “Fratelli Lozza”, che a lungo è stato punto di riferimento del comparto in Italia.

Ma la crisi del settore nei primi anni 2000 ha costretto al rinnovamento.

Ed è esattamente ciò che ha fatto una cooperativa che ha sviluppato un’attività turistica di successo, grazie a un sistema di franchising sociale..

Elena gestisce “Il cidolo”, un bed and breakfast situato a Perarolo di Cadore. È tra i 160 membri della cooperativa Cadore, che ha significativamente sviluppato la sua offerta ecoturistica a partire dal 2011, con appartamenti, ristoranti, musei e attività sportive.

A mostrarlo arriva anche Claudio Agnoli, fondatore della cooperativa, che racconta così l’esperienza: “dovevamo inventare lavoro. Per inventare lavoro avevamo bisogno di una strategia di rete che ci permettesse, attraverso un progetto di turismo sociale, di guadagnare valore sul mercato internazionale”.

È, dunque, grazie a un sistema di franchising sociale che la cooperativa è riuscita a far crescere i suoi servizi turistici. Oggi fattura oltre due milioni di euro all’anno. E la valle di Cadore è entrata nei cataloghi di molti tour operator europei.

Se vuoi aprire un negozio in Franchising e diventare un affiliato di successo, clicca qui.
Abbiamo selezionato per te i migliori Franchising

Fonte: it.euronews.com

Vota:

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Lunedì, 20 Novembre 2017