Blog - il TUO Franchising

Franchising Blog

Il Blog con tutte le news del mondo Franchising, i Franchisor e le nuove opportunità presenti sul mercato.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti sul Franchising, i nuovi negozi e le migliori offerte dall'Italia e dall'Estero, allora iscriviti al nostro Blog, è gratis!

Franchising Ristorazione Veloce e Fast Food

Scritto da Massimo in News

Ci sono diversi tipi di Franchising Ristorazione, tra i quali la Ristorazione Veloce, la Ristorazione Bar, la Ristorazione Vegetariana, la Ristorazione Fast Food.

Il settore della ristorazione registra un notevole aumento del fatturato grazie all´entrata nel mercato di nuovi marchi e aprire un Franchising Ristorazione Veloce, Ristorazione Bar, Ristorazione Fast Foodoppure un Franchising Ristorazione Vegetariana può rappresentare un investimento vantaggioso soprattutto all'interno di centri commerciali.

Il Fast food (espressione inglese traducibile letteralmente come "cibo veloce") è un tipo di Ristorazione Veloce dove si servono cibi veloci da preparare e da consumare.

È un pasto veloce, un sistema rapido di ristorazione che a partire dagli anni ottanta ha avuto una vasta diffusione a livello mondiale.

La cucina del fast food è costituita principalmente da hamburger, hot dog, cotolette, patate fritte, pizze, sandwich ma anche da altri cibi derivati da cucine etniche come la cipolla fritta e il kebab, e suggerisce l'uso massiccio di diverse salse come senape, maionese e ketchup.

La ristorazione fast food è in genere caratterizzata da un costo relativamente modesto, dall'uniformità del servizio offerto e dall'ampia diffusione dei punti vendita.

Aprire un Franchising Ristorazione Fast Food è semplice e veloce. I fast food rientrano nelle attività alimentari artigianali e quindi non è richiesta alcuna licenza e possono essere aperti da qualsiasi persona maggiorenne con qualsiasi titolo di studio.

I franchising ristorazione fast food offrono un pacchetto "chiavi in mano", ovvero allestiscono il punto vendita, forniscono i prodotti o i contatti dei fornitori convenzionati e guidano nel percorso burocratico.

I requisiti per aprire un Franchising Fast Food sono:

  • trovare un localedella metratura necessaria e con la canna fumaria;
  • idoneità igenico-sanitaria del locale e delle attrezzature;
  • frequentare e conseguire l'attestato ICAL, oppure aver lavorato per almeno 2 anni negli ultimi 5 presso un'attività di vendita o produzione alimentare. Questo vi abiliterà all'esercizio di attività di produzione e vendita alimenti;
  • Aprire Partita IVA presso un commercialista;
  • Iscriversi al registro delle imprese presso la camera di commercio;
  • Comunicare al comune di competenza territoriale l'avvio attività (DIA);

Naviga le categorie e scopri i migliori Franchising Ristorazione!

Vota:
Commento disabilitato dall'autore.