Il bar è un locale in grado di erogare secondo le licenze i seguenti servizi: caffetteria, somministrazione di bevande alcoliche, vendita piatti freddi, vendita di piatti caldi.

Un bar spesso può anche disporre di luoghi appositi per la consumazione, all'interno o all'esterno del locale, ed è considerato nella cultura italiana come uno dei principali punti di ritrovo, soprattutto nelle ore diurne e pre-serali.

Per aprire un Franchising Ristorazione Bar bisogna rivolgersi ai competenti uffici comunali del territorio in cui si intende avviare l'attività per conoscere principalmente la normativa locale in merito alle licenze.

Le direttive che regolamentano l'apertura di attività di somministrazione sono emesse dai comuni e possono variare anche di molto da un comune all’altro.

Nel 90% dei comuni italiani per aprire Franchising Ristorazione Bar è necessaria una licenza apposita che solitamente il comune rilascia a numero chiuso, quindi è molto probabile che dovrete acquistarne una già esistente.

È possibile aprire un piccolo angolo ristorazione bar con un investimento contenuto, mentre una caffetteria più ampia farà aumentare sensibilmente la vostra spesa iniziale

Scegliendo di affiliarti a marchi esperti è già affermati sul mercato, avrai al tuo servizio serietà ed affidabilità che ti consentiranno ottime prospettive di crescita professionale ed economica.

Naviga le categorie e scopri i migliori Franchising Ristorazione!