Ci sono tanti modi per affrontare la crisi. Rinunciare, tagliare, contenere. Oppure imparare, innovare, inventare qualcosa di nuovo. Come ha fatto il quarantenne parmigiano Michele Manara che con Ecoline Wash ha rivoluzionato il mondo dell’autolavaggio introducendo, per la prima volta in Italia, un sistema di lavaggio e sanificazione per autoveicoli a vapore, ecologico e a domicilio.

Il progetto nasce da un team che vanta 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di macchine vapore. Michele, sportivo, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha ricevuto in eredità dal padre Roberto il know how specifico relativo alla produzione delle macchine a vapore.

Da qui, l’idea di introdurlo nel settore degli autolavaggi, così come avviene in Russia, la Polonia e Corea. E il passo successivo, quello più innovativo, quello di creare il servizio di “autolavaggio a domicilio”. Addio al freddo, quindi, alle attese snervanti, ai lavaggi veloci nel cortile dietro casa. Il lavaggio dell’auto diventa un servizio take away, proprio come la pizza e i sushi.

Scopri tutte le offerte in Franchising Autolavaggio